Dal regno vegetale, le molecole contro l’invecchiamento della pelle.

L’invecchiamento della pelle e i conseguenti effetti visivi sono un tema ampiamente trattato dall’industria estetica chimica, che ogni anno cerca nuove soluzioni anti-aging. Ma la natura ha risorse infinite e tra i tanti rimedi di bellezza che ha in serbo per noi ci sono i polifenoli.
I polifenoli sono molecole organiche naturali, che nella maggior parte dei casi sono il risultato del metabolismo secondario delle piante. La loro funzione nel regno vegetale è quella di difendere la pianta dai raggi ultravioletti e dagli agenti esterni chimici.
Le troviamo in gran quantità nei vegetali e una delle loro caratteristiche principali è proprio quella di essere degli antiossidanti naturali. In poche parole, significa che queste molecole prevengono l’ossidazione delle cellule e il loro conseguente invecchiamento.
Per tutte queste caratteristiche, i polifenoli dovrebbero essere ampiamente presi in considerazione in ambito dermatologico. Per farlo è possibile pensare sia ad integratori alimentari che li contengano, sia a creme ed emulsioni che li prevedano nella propria formulazione. Nei laboratori di Oficine Clemàn sono stati selezionati degli estratti naturali di piante ad alto contenuto di polifenoli, come ad esempio il Melograno. Lo trovi nel DocciaSchiuma con Brio di Tierras de Andalucia.
Una coccola quotidiana che risveglia la bellezza della pelle!
Dal nostro blog
Scopri dove trovare i nostri prodotti
Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!
Trova i punti vendita
