Come applicare il profumo maschile: tre regole d’oro.

03 Dic

Il profumo maschile, come quello femminile, può essere percepito diversamente a seconda del metodo di applicazione. Questo perché dipende fortemente dal punto in cui è applicato e dal profumo naturale della pelle.  Non solo: il metodo di applicazione del profumo dipende anche dal tipo di profumo che stiamo prendendo in considerazione.

Ad esempio, pensiamo ad un Eau de Parfum: dal momento che la concentrazione di questo profumo è maggiore rispetto a quella di un Eau de Toilette possiamo permetterci di non spruzzarlo direttamente sulla pelle, ma di applicarlo in modo indiretto.

In definitiva, per applicare correttamente un profumo maschile è sufficiente seguire tre semplici regole.

1.    Se è un Eau de Parfum, crea una nuvola di profumo. Invece di spruzzare direttamente il profumo sulla pelle, vaporizza il profumo in aria e immergiti nella nuvola di profumo che si verrà a creare. In questo modo potrai profumare capelli e vestiti senza rovinarli.
2.    Se è un Eau de Toilette, utilizza un gesto circolare. Vaporizza il profumo con un gesto circolare intorno al triangolo olfattivo (tra il naso e le spalle) ed evita di spruzzarlo troppo da vicino affinché non coli.
3.    Ricorda di utilizzare il Docciashiuma coordinato al profumo. Sembra banale, ma il fatto di utilizzare profumo e docciashiuma coordinati, garantisce una maggiore persistenza del profumo. Un altro trucco è quello di spuzzare un po’ del tuo profumo su un pezzetto di tela e riporlo nel proprio guardaroba.

Pronti ad utilizzare il nuovo Eau de Parfum di Bergamia Wood? E’ l’ultima fragranza maschile nata in casa Oficine Clemàn e si caratterizza per un bouquet persistente e virile, che si distingue per le note inconfondibili dei legni antichi.

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita